Curriculum

Salve, mi chiamo Antonella Campolo e vivo a Gioia Tauro in provincia di Reggio di Calabria. Nel 1986 ho raggiunto la maturità artistica al "liceo Artistico Mattia Preti" di Reggio Calabria, dal 1987 al 1990 ho vissuto al nord italia per lavoro ed ho frequentato un corso di decorazione su porcellana perchè incuriosità da questa tecnica, il corso è durato circa 3 anni, così ho cominciato a realizzare le mie porcellane decorate, il mio talento è stato subito apprezzato da amici si ma anche da persone che non conoscevo e che avevano visto le porcellane in casa di qualche conoscente.

Dal 1991 rientro nella mia regione e precisamente a Mosorrofa, frazione di Reggio Calabria. Ho lavorato per conto di un negozio che commercializzava porcellana e quando le richieste erano più eleganti e raffinate veniva richiesta la mia lavorazione. Nel 2002 mi sposo e andrò a vivere a Gioia Tauro, poi con la nascita di Angelo e successivamente di Maria Francesca nel 2006 ho lavorato molto poco. Ma finalmente nel 2012 si riparte ma questa volta alla grande. Ho aperto un negozio tutto mio, l'esercizio è stato arredato interamente dall'architetto Edoardo D'Agostino (mio marito) dove ha eseguito un lavoro splendido e curato nei minimi particolari, l'inaugurazione è avvenuta il 25 novembre e son subito partita con le prime lavorazioni.

Ceramica Dal 2019 la bottega della porcellana è anche ceramica artistica (argille rosse e bianche) dal disegno alla creazione del modello fisico e infine la decorazione o personalizzazione, potete intanto visionare la pagina Ceramica su questo sito.

Prenotazioni

Come contattarci:

 

0966 421289

 

Per ulteriori informazioni potete compilare il nostro modulo online.

Indirizzo:

La bottega della porcellana
Viale Stesicoro, 1 (vicino gli uffici del comune di Gioia Tauro)
89013 Gioia Tauro (RC)

labottegaporcellana@libero.it

 

Orari d'apertura

10,00 - 13,00 / 17,00 - 20,30

 

 

Informazioni

Nuovo sito web
Sul nuovo sito web di la bottega della porcellana potete trovare tutte le informazioni e le novità riguardanti le nostre creazioni.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© "La bottega della porcellana" Viale Stesicoro (vicino gli uffici del Comune) 89013 Gioia Tauro (RC) Partita IVA:02720440805